necessaeio un controllo clinico

Potreste spiegarmi il reperto di questa RMN del ginocchio sx: Distensione fluida della capsula articolare e della borsa retropatellare. Assenza di alterazioni delle strutture ossee in esame, normale spessore e continuità della corticale, rispettato segnale della spongiosa ossea. Fissurazione murale del corno posteriore del menisco interno. Distrazione di alto grado del LCA. Utile controllo a distanza. Legamento crociato posteriore con fisiologica ipointensità del segnale. Legamenti collaterali regolari per decorso e spessore, a segnale conservato."
Puo' spiegarmi il significato di detto reperto? In particolar modo cosa significa "Fissurazione murale del corno posteriore del menisco interno." E "Distrazione di alto grado del LCA." In attesa di una Vostra cortese e spero celere risposta, colgo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Marco Poli
il reperto morfologico descritto dalla risonanza magnetica nucleare fa pensare a dei postumi di trauma distorsivo del ginocchio con una lesione del menisco interno e del legamento crociato anteriore. per poter essere più precisi è indispensabile associare all'esame strumentale una visita ambulatoriale. cordialmente.
Risposto il: 04 Aprile 2006