necessario pratiacre esami strumentali

Illustre professore sono un ragazzo di 28 anni.Dagli esami del sangue e delle urine che qui le riporto, ho riscontrato i seguenti valori : Glicemia 92 mg/dl ,creatininemia 0.90 mg/dl ,uricemia 5.0 mg/dl , microalbuminuria 1.02 mg/dl , emocromo normale , colesterolo totale 207 mg/dl ,trigliceridi 125 mg/dl , sideremia 190 mg/dl ,got 28 U/L ,gpt 28 U/L. Esame urine: Aspetto : Opalescente Colore : II Vogel Reazione : Acida Peso Specifico : 1015 Proteine :assenti zuccheri : assenti pigmenti ematici : assenti muco-pus : assenti urobilina : normale pigmenti biliari : assente acetone : assenti nitriti : assenti Es. Microscopico Urine: cellule : Diverse leucociti : alcuni emazie : assenti cilindri : assenti cilindri : assenti cristalli : assenti flora batterica : assente sali amorfi : assenti Io ho un leggero fastidio sotto la scapola destra,che si spinge fino al fianco destro.Tale fastidio è variabile ,ed a volte è avvertibile anche quando sdraiato sul letto poggio la schiena sullo stesso.A volte anche quando da alzato mi distendo in avanti senza piegare le ginocchia. Effettivmente noto l'urina abbastanza lattescente quando vado in bagno , ossia noto delle parti più biancastre. Sono preoccupato,molto, cosa devo fare ,perchè le urine sono opalescenti e questo fastidio è riconducibile?! Inoltre faccio attività sportiva , anche se durante il natale mi sono lasciato un pò andare nel mangiare ,non sono stanco...fisicamente mi sento bene. La ringrazio moltissimo.
Risposta del medico
Dr. Giovanni De Filippo
Specialista in Pediatria e Neuropsichiatria infantile
Caro utente, le consiglio di iniziare a praticare esami strumentali, come l'ecografia addomino pelvica, per valutare successivamente se sia necessario approfondire con indagine TAC. Saluti.
Risposto il: 08 Maggio 2008