Necessaria endoscopiq

Da qualche tempo avverto fastidio al naso e una sensazione come se avessi il raffreddore. Tempo fa mi colava acqua continuamente in grandi quantità dal anso quasi da spaventarmi. Ora non più ma brucia e fa male. Inoltre la cosa che mi spaventa maggiormente è che ho la sensazione come se mi uscisse sangue dal naso e quando tiro su sento proprio il gusto del sangue ma non esce nulla...come mai? Da dove viene questo sangue perchè non esce? E' pericoloso? Volevo precisare che sono allergica alla polvere di casa ma non ho mai avuto questi disturbi.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Anche se la sintomatologia che riferisce si accorda con un peggioramento di una rinite allergica, diventata - probabilmente - rinosunusite, il sospetto di un sanguinamento impone una endoscopia nasale o almeno una visita ORL presso la sua ASL di riferimento.

Risposto il: 18 Dicembre 2013