necessaria laringoscopia

Sono un paio di mesi che ho improvvisi abbassamenti di voce, che poi dopo anche mezza giornata passano. Mi capita dal mese di febbraio quando purtroppo sono stata ricoverata in ospedale per l'influenza AH1N1, peggiorata dai mei problemi già esistenti respiratori. Asma bronchiale. Non ho mai sofferto di questi problemi.E ci tengo a precisare che faccio un lavoro da più di 10 anni che mi fa stare continuamente al telefono, ed al cellulare. Volevo sapere secondo voi di cosa si potrebbe trattare e quale visita mi consigliate
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Al manifestarsi di una disfonia o ricorrente o di durata superiore alle due settimane - specialmente se fumatori -, la visita necessaria è quella otorinolaringoiatrica, in particolare la laringoscopia (o indiretta o a fibre ottiche). Ovviamente, in assenza di tale visita, nessuna ipotesi diagnostica può essere avanzata.
Risposto il: 07 Giugno 2011