necessaria sanificazione ambientale

Salve, mi sorge un dubbio.pochi giorni fa sono stato dal mio medico curante;ho notato che c'era gente con tosse, gente con raffreddori vari e addirittura c'era chi aveva la febbre.mi chiedevo se i dottori responsabili di queste sale di attesa provvedono ad una corretta sanificazione dell ambiente per evitare contaminazioni varie.sono obbligati o comunque sarebbe consigliabile?grazie per l attenzione
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Corea
Specialista in Igiene e medicina preventiva e Medicina del lavoro

 Si è necessario,secondo le disposizioni di legge, che le sale di attesa abbiano dei dispositivi di dinfezioe ambientale,in estate basta che ci sia una buone ventilazione con ricambi d'aria,in inverno bisognerebbe sanificare gli ambienti con spry ,prima che giungano i parienti ,cambiare l'aria,e immettere di nuovo disnfettanti che non sono nocivi alla respirazione,c'è ne sono moltissimi in commercio.

Risposto il: 11 Marzo 2014