Necessaria solo in alcuni casi

Mi e' stata diagnosticata all'eta' di sette anni una insufficienza mitralica lieve moderata, da prolasso,asintomatica.
Volevo sapere se e' opportuno fare una profilassi antibiotica in caso di raffreddore o mal di gola per evitare che virus e batteri possano infettare la valvola ,oppure e' sufficiente curarsi con
antiinfiammatori vari. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La profilassi dell’endocardite batterica è da farsi solo in caso di interventi chirurgici che comportino sanguinamenti, i più frequenti dei quali sono quelli odontoiatrici (dentista)
Risposto il: 13 Aprile 2007