necessaria terapia solo se sintomatico

Io ho 48 anni e non ho avuto figli , nè penso di averne. L'esito dell'ultima visita ginecologica è il seguente:mioma post lat su intramurale 50 X 54 mm. Uno postero ....(non capisco il termine) 15 X 18 mm. Uno anteriore intramurale 16 X 14 mm diametro long 80 mm.Endom secretivo 6 mm. Ovaie bilat regolari.Il mio ginecologo ha detto che non devo fare nulla, ma io vorrei avere un altro parere prchè sono preoccupata.Potete per cortesia inviarmi un parere?Ringraziando anticipatamente invio cordiali saluti
Risposta del medico
Prof. Maurizio Serati
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Se i suddetti fibromi non le danno sintomi, in particolare sanguinamenti eccessivi in concomitanza col ciclo o sanguinamenti anomali al di fuori del ciclo mestruale, concordo col suo ginecologo e non farei assolutamente nulla.
Risposto il: 06 Agosto 2011