Importante valutazione clinica diretta

Buongiorno. Sono qui più che altro per mia madre che da quasi una ventina di giorni gli e stata esportata la milza. La questione è questa. Lamenta sempre fitte lancianti e ha sempre 37.50 di febbre. Dopo visite ecografie e lastre risulta tutto positivo. Da ieri 21/03 sta prendendo PALEXIA 50mg ma questa povera donna NON STA BENE Ora lunedì dovrò riferire se questa terapia sarà efficace ma, aimè non lo sarà. E' normale tutto questo? Grazie per la sua attenzione.
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Dolori dopo tre settimane da una splenectomia (perche' e' stata eseguita?) sono possibili, anche se non si possono definire del tutto "normali".

Bisogna valutare le caratteristiche del dolore (intensita', la sede, che cosa lo provoca, che cosa lo allevia, la ritmicita' ...). Tutte cose che solo una visita puo' prendere in esame. Inoltre gli esami si possono anche ripetere ...

Cordialita'

Risposto il: 24 Marzo 2014