necessità di 3 settimane di sospensione da alcolici prima di sottopors

Buonasera, siccome ho appena ritirato le analisi del sangue, effettuate per poter riprendere la patente ritiratami mesi fa, e nonostante non abbia bevuto niente da 2 settimane esatte, nel referto c'è scritto 9,00 mg/dl (valori 0,00 - 3,00 ). Cosa devo fare? aspettare altri giorni e ripeterle? com'è possibile che ci sia un valore di questo genere? Sono molto preoccupato, se potete darmi una riposta ve ne sarei molto lieto.GrazieGiulio
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' probabile che 2 settimane di astinenza siano poche e ce ne vogliano almeno 3. E' utile quindi ripetere l'esame dopo avere atteso tale durata.
Risposto il: 17 Ottobre 2008