Sospensione degli alcolici

Vi ringrazio per la consulenza in risposta alla domanda codice GG/3D34907, ho messo in pratica il Vs. consiglio è quello del medico ho sospeso tassativamente l’assunzione di alcolici da circa sette giorni sto seguendo una dieta Ipocalorica sotto prescrizione medica del dietologo; oggi 27.05.2005 ho rifatto le analisi: ecografia esito fegato aumentato di volume con apparenza di steatosi; le analisi del Sangue odierne AST/GOT 45 ALT/GPT 93 GAMMA-GT 57 MARKERS Epatite TUTTI NEGATIVI devo notare che in gg 43 di sospensione di alcool e moderazione nell’alimentazione c’è stato un calo dei valori ast/got 17 Alt/gpt 32. Vi chiedo quanto devo sospendere l’assunzione di alcolici, posso esagerare ogni tre mesi? grazie Vi ringrazio ancora siete molto utili e professionali grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo la sospensione dagli alcolici deve essere prolungata per un periodo di tempo maggiore di quello che lei ha preso in considerazione. Per lo meno per uno-due anni. Seguito, eventualmente, da una modica assunzione se la condizione epatica è nuovamente tranquilla.
Risposto il: 01 Giugno 2005