Necessita di parere neurologico

Vorrei un parere su questo referto, per attività sportiva boxe.REFERTO:Registrazione disturbata da artefatti da movimento.Attività elettrocorticale di base in banda alfa a 8-9 Hz, bilaterale proiettata sulle derivazioni posteriori dei due lati, di morfologia bilateralmente irregolare, di voltaggio simmetrico sui due lati, reagente bilateralmente all'apertura degli occhi,a tratti instabile su entrambi i lati, frammista a abbondanti ritmi rapidi di più basso voltaggio proiettati su tutte le derivazioni dei due lati, non interrotti dall'apertura degli occhi, persistenti per tutta la durata della registrazione. Iperpnea non modifica il tracciato. SLI senza effetto.CONCLUSIONI:Tracciato disturbato da artefatti(vedi sopra). Con i limiti di interpretazione dovuti agli artefatti il tracciato mostra un'attività di fondo scarsamente organizzata di morfologia irregolare e a tratti instabile su entrambi gli emisferi cerebrali, rilievi che potrebbero essere in parte riferibili a sonnolenza( negata peró dal paziente).Attendo una vostra risposta, grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione

L'EEG è un esame di difficile interpretazione che costituisce solo un supporto alla diagnosi.

Visto lo sport praticato è necessario un consulto neurologico.

Buona giornata

Risposto il: 11 Dicembre 2012