necessita di una visita

Buonasera.Mi chiamo Manuela ed ho 30anni.Lo scorso ottobre ho avuto un episodio di Herpes Zoster.E'cominciato da dietro la schiena all'altezza dell'osso sacro e prendendo la fascia destra del bacino fino a scendere sulla gamba.Ho effettuato la terapia antivirale dietro consulto e visita col mio medico di famiglia per una settimana e si e'risolto tutto abbastanza velocemente senza problemi.Premetto che non ho avuto grandi dolori e bruciori se non per i primi due tre giorni,ma comunque sopportabili.Ora ho notato a distanza di 3 mesi che da circa 10 giorni su un punto della gamba destra(piu o.meno dove era situato ad ottobre)sono comparse delle bollicone rosse che sembrano molto simili ad un herpes,un po a rilievo,ma che non mi danno assolutamente nessun tipo di bruciore o dolore...neanche al tatto.Si tratta di nuovo dello Zoster?ma perche'non ho gli stessi sintomi?devo aggiungere che sono stata 20giorni in Brasile al sole e che questo sfogo l'ho notato al rientro in Italia quando la mia pelle ha iniziato a spellarsi a causa dell'abbronzaura che andava via.Non sono stressata,conduco una vita normale.mangio bene...Di cosa si tratta?la ringrazio anticipatamente.Saluti
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

non si può fare diagnosi da una descrizione sommaria, si rechi da un dermatologo.

cordiali saluti

Risposto il: 07 Febbraio 2013