Negli anni passati il sabato sera abusavo con

Negli anni passati il sabato sera abusavo con l'alcol! ora ogni cosa che mangio o alcolico che bevo, mi fa venire un sapore non gradevole in bocca. Ho fatto delle analisi dove risulta ALT 44 u/l! Dovro' avere per il resto della mia vita accortezza su quello che mangio?il valore che ho riportato sopra insieme al Colesterolo a 157 è grave? non mi sembra davvero comunque di essere uno di quelli che abusa... anzi... grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore di colesterolo è normale. Mentre quello della ALT è lievemente aumentato e potrebbe indicare una condizione di “sofferenza" del suo fegatoi nei confronti dell’alcol che beve. E’ necessario che sospenda tale assunzione e ricontrolli tra 4-6 mesi di nuovo gli esami di laboratorio insieme ad una ecografia epatica.
Risposto il: 15 Settembre 2006