Negli ultimi mesi avverto un dolore, alla spalla e

Negli ultimi mesi avverto un Dolore, alla spalla e BRACCIO sx, che si propaga fino al pollice. Ciò mi capita quando mi arrabbio o quando sono particolarmente ansiosa. Devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Paginemediche
Difficile fare una diagnosi sulla base dei pochi elementi forniti. L’età ed il sesso farebbero ritenere non molto probabile l’esistenza di una cardiopatia ischemica, così come peraltro la comparsa del dolore con arrabbiature o senso di ansia e non, ad esempio, con sforzi. Consiglierei comunque una consulenza cardiologica e magari l’esecuzione di un test da sforzo.
Risposto il: 06 Aprile 2004