Negli ultimi mesi soffro spesso di tachicardia

Negli ultimi mesi soffro spesso di tachicardia associata a una leggera febbriciattola (37-37.4) e a senso di affanno. Da un ECG e un ecoECG fatti a inizio anno non si rilevavano particolari problemi, a parte una tendenza all'ansia. A agosto ho avuto un episodio di palpitazioni con extrasistoli molto frequenti (ogni 5-10 m) durato alcuni giorni, a distanza di un mese dal quale, seguendo il consiglio del medico curante, ho fatto l'holter. Non si rilevano particolari sintomi, se non un ritmo tendenzialmente tachicardico nelle ore diurne, una isolata extrasistole ventricolare e rara extrasistolia sopraventricolare. Volendo riprendere a breve l'attività fisica con un po' di ginnastica, per sicurezza è necessario che mi sottoponga prima a una nuova visita cardiologica?
Risposta del medico
Paginemediche
Faccia un controllo cardiologico completo, anche con un esame ecocardiografico e sottoponga i risultati al cardiologo.
Risposto il: 03 Ottobre 2006