Negli ultimi tempi soffro di pressione minima

Negli ultimi tempi soffro di pressione minima alta. Volevo sapere se c'e' una correlazione con una cattiva digestione dovuta all'incontinenza del cardio diagnosticata con una gastrascopia. Chiedo questo perche' il battito cardiaco aumenta dopo mangiato creandomi uno stato di fibrillazione che mi fa alzare anche la pressione, anche perche' oltre all'aumento del battito ho contiune eruttazioni soprattutto aria. Solo nel momento in cui riesco a far risalire il cibo per farlo "scendere "sembra da un'altra parte il battito rallenta e mi rilasso un po'. Cosa posso fare? Ho il terrore di ingerire qualsiasi cosa anche se ho capito che succede soprattutto per alcuni cibi( lievitati , birra, vino). Qualcuno mi ha parlato di extrasistole dello stomaco .Cosa sono?Grazie per l'eventuale risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
L’extrasistole dello stomaco non esiste. I disturbi gastrici possono però agire come spina irritativa a livello cardiaco e provocare delle aritmie.
Risposto il: 04 Dicembre 2006