Nel 1992 ho subito un intervento in cui mi sono

Nel 1992 ho subito un intervento in cui mi sono stati applicati tre bypasses coronarici e praticato un tea. Durante la degenza postoperatoria un bypass si è chiuso ed ho subito un infarto. Per questo ho ottenuto un attestato di invalidità del 67%. Negli ultimi due anni ho subito altri due interventi: l'applicazione di uno stent ad uno dei bypasses rimasti che si stava ostruendo ed una endoarterectomia alla carotide destra con applicazione di un patch. Non volendomi far mancare niente, un recente ecodoppler alle gambe mi ha rivelato che l'arteria femorale dx è ostruita al 100%. Diagnosi: ateromasia polidistrettuale. La domanda è questa: ritenete che questi ulteriori eventi possano consentirmi di ottenere un grado di invalidità superiore al 67%. Grazie. Cordialmente, Antonio.
Risposta del medico
Paginemediche
Dipende dalla limitazione funzionale (cioe’ alla possibilita’ di camminare)
Legata alla arteriopatia agli arti inferiori. Tenga conto, comunque, che si tratta di un giudizio dato da una Commissione, che valuta anche secondo criteri non strettamente clinici, che io non sono in grado di prevedere.
Risposto il: 04 Dicembre 2006