Nel 1996 mi è stata diagnosticata la sindrome di

nel 1996 mi è stata diagnosticata la sindrome di wolf parkinson white nel 2001 è stata effettuata l'ablazione per un anno non ho piu avuto nessuna crisi poi le palpitazioni sono ricominciate e nel 2005 sono stato sottoposto a crioablazione senza risultati la settimana scorsa ultimo tentativo in crioablazione di via anomala parahissiana la procedura è risultata efficace nell'imediato ed è stata priva di complicanze.Circa 2 ore dopo la fine della procedura comparsa di tachicardia ortodromica, 170/ min, assintomatica,interrottacon adenosina 6 mg. In ritmo sinusale si è poi documentata ripresa della pre-eccitazione parahissiana.A questo punto cosa mi consigliate di fare?spero d'aver riferito tutte le indicazioni utili per una risposta grazie mille per i vostri utili consigli
Risposta del medico
Paginemediche
E’ difficile dare un consiglio per una situazione quale quella che lei ha descritto. Se lei è stato gestito in un centro di provata esperienza, credo che le abbiano già prospettato le possibili soluzioni alternative con i relativi problemi connessi. Se invece il suo caso non è stato trattato presso un centro di provata esperienza, potrebbe valutare l’opportunità di sentire un diverso parere. Si consulti con il suo medico curante per decidere la strategia più adeguata.
Risposto il: 24 Novembre 2006