Nel 1999 durante la mia prima gravidanza ho avuto,

Nel 1999 durante la mia prima gravidanza ho avuto, a partire dal 5° mese, una epatogestosi che mi ha portato poi ha subire un cesareo urgente all'inizio della 32 settimana. I valori delle mie Transaminasi erano altissimi. Per fortuna tutto è andato bene. La mia domanda è questa: in una eventuale altra gravidanza quali sono le probabilità che avvenga di nuovo tutto questo? Grazie per l'aiuto. Saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E' possibile che il disturbo si ripresenti, ma non è assolutamente detto che necessariamente sia così e questo non è un motivo per evitarla. Tra l’altro, per quanto possibile, il ginecologo tenterà qualche forma di prevenzione (ad esempio alimentare).
Risposto il: 09 Maggio 2003