Nel 2003 sono stato operato al cardiocentro di

Nel 2003 sono stato operato al cardiocentro di Lugano per un aneurisma alla aorta discendente e mi hanno applicato una protesi, nei giorni scorsi da un controllo tramite TAC con e senza contrasto risulta un aneurisma a 8 cm dalla protesi del diametro di 48mm. Chiedo gentilmente se é da operare o se ci sono altre soluzioni. Grazie per la disponibilità e per la risposta distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
purtroppo non mi è possibile esprimere un giudizio sufficientemente affidabile in questa situazione, che è piuttosto delicata ed in cui la scelta dipende da una serie di fattori che solo seguendo direttamente il caso si possono avere. Credo che si possa affidare al giudizio del Centro che ha eseguito il primo intervento
Risposto il: 14 Aprile 2008