Nel '90 mi è stata riscontrata l'epatite b;

Nel '90 mi è stata riscontrata l'Epatite B; transaminasi nella norma, ecografia epatica di dimensioni eccedenti con struttura addensata. I markers del '90 sono anti HBsAg negativo, anti HBcAg positivo, HBeAg negativo, anti HBeAG positivo. Ora aprile '04 l'ultimo valore, cioè l'anti HBeAG, è negativo cosa vuole dire? che altri esami posso fare per avere una Diagnosi più completa? posso fare qualche cura? ho letto nei vostri siti come diagnosi le Alfafetoproteine, DNA virus e ANA è il caso che io li faccia? Arrivederci e grazie del Suo aiuto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se i valori delle aminotransferasi risultano persistentemente normali verosimilmente non deve fare altro che continuare ad effettuate soltanto dei periodici controlli ed astenersi dal bere alcolici. Inoltre periodicamente, ogni 6 mesi, conviene effettuare ecografia epatica ed AFP sierica. Infine periodicamente esegua l’esame HBV-DNA sierico in PCR.
Risposto il: 22 Aprile 2004