2 mesi fa mi è stata riscontrata un'epatite c

2 mesi fa mi è stata riscontrata un'Epatite c cronica. Sono in attesa degli esami per il Genotipo e intanto ho fatto l'esame del fibroscan per verificare il grado di Fibrosi. Il risultato è stato di 19,5 Kilo Pascal. Il medico che mi ha visitato mi ha detto che il valore massimo è di 75,4 Kilo Pascal. Vi chiedo: mi trovo già in una condizione di cirrosi? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Valori maggiori di 17.6 Kpascal al fibroscan sono verosimilmente associati ad una condizione di cirrosi. Tuttavia tale tecnica non è del tutto tuttora validata e ci sono altri elementi, clinici, ecografici, in grado di verificare, altrettanto bene, se si tratti o non di cirrosi.
Risposto il: 20 Giugno 2005