Nel caso di un meningioma, rivelato da risonanza

Nel caso di un Meningioma, rivelato da Risonanza magnetica con Mezzo di contrasto effettuata durante indagine su cefalee ricorrenti, localizzato alla base cranica, dimensione 1 cm, è sicuramente consigliato l'intervento chirurgico, dico bene? In caso di conferma a quale centro specializzato rivolgersi? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il meningioma è un tumore benigno che di norma si tratta con intervento chirurgico solo in caso di necessità; se nel Suo caso specifico è davvero la causa delle cefalee ricorrenti, vi può essere indicazione.
Risposto il: 05 Febbraio 2004