Nel dicembre 2004 ho avuto un infarto con forti

nel dicembre 2004 ho avuto un infarto con forti dolori alla spalla destra, ricoverato in utic dopo 6 ore poichè gli enzimi non avevano dato nessun segale ai primi due prelievi, cosi anche l'elettrocrdiogramma, anche con dolore, non evidenziava alcuna alterazione. Dopo 12 h sono stato sottoposto ad angiopastica co applicazione di SENT mediato su IVA2 II segmento.
Dopo tre mesi si é ripetuto l'evento con applicazione di altro STENT
su IVA2 I segmento.
VALORI DI COLESTEROLO ALTI, E FAMIRIALITA' DI MALATTIE ARTERIOSCHEROTICHE E CARDIOVASCOLARI.
Sono sotto controllo periodico ogni 6 mesi, con analisi e visita cardiologica.
La mia terapia farmacologica comprnde:
cardioaspirina
totalip 40
ticlopidina
selochen
triatec

Cosa mi consiglia? GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Per dare una risposta esauriente bisognerebbe sapere alcune cose: quali sono i valori di colesterolemia totale e LDL che ha attualmente? Fa una regolare attività fisica quotidiana? Fuma? E’ in soprappeso? La sua pressione arteriosa è nella norma? Se gli esami ematici fossero normali e lei mantenesse uno stile di vita corretto potrebbe dire di stare facendo tutto quello che deve per evitare nuovi episodi.
Risposto il: 26 Gennaio 2007