Sono stata operata nel dicembre 2005 per un

Sono stata operata nel dicembre 2005 per un Carcinoma duttale infiltrante plurifocale, ad alto grado di malignità, con metastasi carcinomatosa in 5/16 Linfonodi isolati, di cui 2 con immagini di micrometastasi.Ho già effettuato 6 cicli di Chemioterapia, sto prendendo la pillola Arimidex che dovrò prendere per 5 anni. a giorni devo iniziare la radio e mi è stato consigliato di effettuare per un anno ogni 21 g. l'immunoterapia. Vorrei sapere se tutto il protocollo che sto facendo va bene e perchè fare per un anno l'immunoterapia? Con valori: ER: 80% PgR: 90% Ki67: 35% Cerb-B2 (clone CB11): intensa e completa positività di membrana (assimilabile a score3+FDA).
Risposta del medico
Paginemediche
Il programma proposto ed attuato è assolutamente corretto; la terapia con Herceptin in questi casi si è vista molto utile per migliorare ulteriormente i risultati in termini di protezione da una eventuale ripresa di malattia.
Risposto il: 18 Luglio 2006