Nel dubbio, inseririsco la mia domanda in questa

Nel dubbio, inseririsco la mia domanda in questa categoria. Premetto che: 1) sono sovrappeso (h=186, p=110 kg) e conduco dieta dimagrante; 2) dalle ultime analisi è risultata glicemia di ca. 130 che controllo con Metformina; 3) soffro di pressione alta (90-160) , che controllo con Zanedip (mattino) e Zantipride (dopo pranzo). 4) svolgo attività fisica normale; non fumo, non bevo, dormo poco. 5) Soffro di una più o meno costante stitichezza. Da alcuni giorni avverto i seguenti sintomi: 1) dopo aver bevuto, e specialmente la sera, quasi immediatamente avverto dei tremori al basso ventre e alle spalle (come se fossero brividi di freddo). 2) questi tremori si verificano anche quando sono disteso per dormire, al punto che in alcuni casi devo mettermi quasi seduto. 3) avverto indolenzimento ai muscoli delle spalle; 4) formicolio agli alluci. Quale patologia configurano questi sintomi? Quali esami dovrei svolgere in merito? Grazie fin d'ora
Risposta del medico
Paginemediche
Sono sintomi vaghi che meritano anche una visita medica , solo dalla sintomatologia riferita è difficile fare diagnosi. Ne parli con il suo medico ed inizi dopo visita medica accurata a fare gli esami ematochimici di routine per procedere ad ulteriori approfondimenti diagnostici
Risposto il: 14 Maggio 2008