La mia domanda e' questa: volevo sapere se, nel

La mia domanda e' questa: volevo sapere se, nel caso in cui il Dolore toracico in seguito a Stress fisico e' dovuto al Cuore, cioe' si tratta di angina, e in quel momento si e' sottoposti a monitoraggio mediante holter, si ha sicuramente un'alterazione del tratto st-t, oppure e' possibile che il tracciato rimanga inalterato. Volevo sapere inoltre se l'efficacia della Tac coronarica e' paragonabile alla coronarografia. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
La risposta è NO ad entrambe le domande: non sempre l’angina si associa a modificazioni del tratto ST all’Holter; la TAC coronarica è ancora inferiore alla coronarografia come capacità diagnostica poichè non è in grado di identificare tutte le lesioni coronariche, per es. quelle più periferiche.
Risposto il: 03 Ottobre 2005