Nel febbraio 2001 sono stato sotopostto ad

Nel Febbraio 2001 sono stato sotopostto ad intervento di Bypass aortico coronarico: Rivascolarizzazione miocardica: AMI SX SU IVA; a. RADILAE SX SU IVP ( inY graf). In data 13/14/2006 mi sono sotoposto a nuova Coronografia che allego. Vorrei il suo parere in parole conprensibili e, se è il caso di preoccuparmi. Non era necessario procedere con qualche angioplatica (Palloncino)?? Cordiali saluti e ringraziamenti. SARZI VENTILOGRAFIA SN VSn di normale volume, discretamente ipertrofico, normo-iperdinamico FE77/. Mitrale indenne Lieve eclasia della radice aortica e dell'Aorta ascendente. CORONOGRAFIA SELETTTIVA Dominanza Dx TC. indenne da lesione significative. DA: occlusione funzionale al ll° trato, a monte dell'Anastomosi con Graft arterioso (AmiSn); invariata la lesione sub-critica presente allo studio pre-operatorio del09/10/2000. CX: Lesione non critica (50%) al tratto (progressione); lesione focale serrata (75-80%) sul tratto distale (invariata) CDX: occlusione totale al ll° tratto (invariata) BY-PASSGRAFIA 1) Art. mammaria int. sn per DA: pervia, di buon calibroe flusso; ottima rivasc. del vaso nativo. 2) Art. radiale ("free graft") per IVP: pervia di ottimi calibro e flusso.
Risposta del medico
Paginemediche
I suoi bypass funzionano ottimamente, mentre le lesioni sui suoi vasi nativi sembrano invariate rispetto al precedente controllo coronarografico. Condivido la scelta di non eseguire una angioplastica.
Risposto il: 04 Maggio 2006