Nel marzo del 1998 ho fatto una

Nel marzo del 1998 ho fatto una esofagogastroduodenoscopia e mi è stata riscontrata una piccola Ernia iatale ed un Adenoma tubolare di 4 mm. con lieve Displasia. Vorrei sapere cortesemente se esse rappresentano delle condizioni precancerose,che tipo di cura devo effettuare ed ogni quanto devo ripetere gli esami. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Nessuna delle lesioni indicate sono da considerarsi preneoplastiche in senso stretto; dopo sei anni, comunque, un controllo è opportuno programmarlo a scopo prudenziale.
Risposto il: 16 Dicembre 2004