Ho effettuato delle analisi del sangue ad ottobre

ho effettuato delle analisi del sangue ad ottobre a causa di un senso generale di stanchezza e spossatezza continui, nausea. I valori GOT sono risultati a 95 ed i leucociti a 9.7. Ho frequentemente dolorini alla parte destra dell' addome. sto aspettando il risultato di altre analisi effettuate da poco.e' possibile che sia in corso una epatite o qualcosa altro?puo' l'uso quotidiano di hashish provocare tale alterazione dei valori? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sintomatologia che ci descrive (senso generale di stanchezza e spossatezza continui, nausea) può essere messa in relazione ad eventuale patologia epatica. Non raramente le malattie del fegato si presentano con tali sintomi. Inoltre, indica che i valori della GOT sono aumentati e così pure (sebebne lievemente) anche i leucociti. Tutto ciò rende necessario un approfondimento diagnostico per verificare evenutali segni di danno epatico. Mentre invece i frequenti dolorini alla parte destra dell' addome non sono in relazione con l’eventuiale patologia epatica, in quanto quasi mai le malattie del fegato si presentano con una sintomatologia dolorosa. Per sapere se sia in corso una epatite è sufficiente chge esegua semplici esami (aminotransferasi). Infine, l'uso quotidiano di hashish non può provocare tale alterazione.
Risposto il: 24 Novembre 2006