Nel mio ecg si legge "ritmo sinusale con normale

Nel mio ECG si legge "ritmo sinusale con normale conduzione A-V e I-V; asse elettrico del QRS intermedio. Onda q in sede d3. Alterazioni diffuse della ripolarizzazione ventricolare (Onde T spianate in laterale). mi preoccupa un po' quest'ultima frase. sono alterazioni di cui ci si deve preoccupare?

Risposta del medico
Paginemediche
Di per sé stesse queste alterazioni non vogliono dire molto. Ovviamente andrebbero contestualizzate nella sua situazione clinica generale (peso, pressione arteriosa, eventuali terapie in corso), per capire se c’è bisogno di approfondire o meno.
Risposto il: 07 Novembre 2005