Nel referto di una mammografia a cui mi sono

Nel referto di una Mammografia a cui mi sono sottoposta ci sono delle frasi di cui vorrei una spiegazione. Queste sono: 1) Strutture parenchimo-stromali in involuzione fibro-adiposa, modicamente e simmetricamente addensate a livello dei quadranti esterni; 2) Linfonodi sclerolipomatosici in sede ascellare d'ambo i lati. Il referto comunque evidenzia assenza di elementi morfologici di sospetto e assenza di microcalcificazioni a significato patologico. Sulla base di quanto sopra mi devo preoccupare e se si a chi mi devo rivolgere? Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Paginemediche
Reperto nella norma. Descrizione del fisiologico cambiamento della struttura della ghiandola mammaria che evolve verso il tessuto adiposo sia nel parenchima che nei linfonodi. I quadranti esterni sono quelli in cui normalmente il tessuto rimane più a lungo fibroghiandolare.
Risposto il: 12 Dicembre 2005