Ho fatto una mammografia, il referto è: cute e

Ho fatto una Mammografia, il referto è: Cute e capezzoli regolari con normale spazio chiaro peri mammario. Bilateralmente strutture parenchimo stromali diffusamente addensate ad aspetto fibro-nodulare senza visibilità allo stato di lesioni organiche di tipo infiltrante nè calificazioni a significato patologico. Utile tuttavia per la densità ghiandolare integrazione con esame ecografico bilaterale. Visibilità di qualche piccola calificazione distrofica bilaterale. Assenza di Calcificazioni a significato patologico. Cosa significa questo?
Risposta del medico
Paginemediche
In considerazione della giovane età è consigliabile eseguire esame ecografico, utile per integrare il reperto mammografico descritto, che tra l’altro non evidenzia nulla di patologico. Sarebbe tuttavia utile conoscere le motivazioni cliniche che la hanno indotta ad eseguire la mammografia.
Risposto il: 16 Settembre 2004