Nell'arco di 12 anni le mie transaminasi sono

Nell'arco di 12 anni le mie Transaminasi sono arrivate ad oltre 1000 di SGT e GPT(ossalacetica e piruvica). Sono in lista di Trapianto di fegato da 5 anni e mantengo attualmente i valori sopracitati sui 100 grazie a 8 mg. di Urbason compresse giornaliere ed altri farmaci necessarie a migliorare la funzionalità epatica (Deursil, Normix, Normase ecc.). I restanti esami ematici (quadro epatico e delle epatiti) sono sempre risultati negativi. Domanda!! Esiste un altro rimedio alternativo al cortisone per mantenere bassi i valori epatici eliminando quest'ultimo dalla cura? La diagnosi, riscontrata cinque anni fa da un illustre luminare di Niguarda al quale devo la vita, è una Epatite Gigantocellulare da Paramixovirus. RingraziandoVi anticipatamente, attendo leggerVi con interesse.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Desidereremmo avere maggiori informazioni circa la diagnosi che lei riferisce quale causa della cirrosi epatica poiché non ci risulta molto chiaro il nesso di causalità tra l’infezione da paramixovirus, lo sviluppo della cirrosi epatica e la necessità di seguire una terapia cortisonica.
Risposto il: 24 Ottobre 2005