NEO

Salve, a seguito di un controllo dermatologico e mappatura nei ho tolto un nevo sulla schiena che stava crescendo velocemente.L'esame istologico riporta:reperto macroscopico(campione pervenuto fissato in formalina) LAL/IC:Losanga cute di cm 2,3 x cm 0,6 inviata come "neoformazione dorso", che perviene non orientata, sede di lesione pigmentata delle dimensioni dicm o,6x cm 0,4, piana, a margini netti, a pigmentazione disomogenea e distante cm o,1 dal punto più vicino dei margini laterali di exeresi.DIAGNOSI:Nevo composto con displasia di alto grado ed aspetti regressivi dermici.Lesione compresa nei limiti di exeresi. (1,2)CARATTERIZZAZIONE IMMUNOISTOCHIMICA:HMB: ++(1,2) MelanA:++ (1,2)Mi devo allarmare può evolvere o è bastato toglierlo per stare serena?Grazie per la risposta
Risposta del medico
Dr. Renato Colombo
Specialista in Dermatologia e venereologia

SE IL NEO E' STATO ASPORTATO A QUANTO PARE CON TUTTI I CRISMI, E NON C'ERANO ATIPIE CELLULARI, NON VEDO COSA SI PUO' TEMERE!!!

SALUTI DAL DR.COLOMBO

TEL. 3495595978

Risposto il: 26 Luglio 2013