Neo con bollicine bianche

Salve. Ho notato recentemente che un neo abbastanza voluminoso, ma dalla forma rotondeggiante e dal colore uniforme. Al contatto con acqua (piscina, doccia) produce sulla superficie diverse bollicine bianche che dopo poche ore vengono riassorbite. Desta preoccupazione?
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia

A distanza non ci sono abbastanza elementi per poter valutare il grado di tranquillità di un neo, poiché non possiamo osservarlo con i comuni strumenti dermatologici disponibili in ambulatorio. Oggi bastano pochi secondi per valutare se un neo è semplicemente un neo. Potrà togliersi ogni dubbio al momento della visita dermatologica, poiché ogni dermatologo dispone di un dermatoscopio con il quale poter osservare quelle caratteristiche ottiche non visibili a occhio. Cordiali saluti.

Risposto il: 28 Giugno 2016