Neo sotto al ginocchio non regolare

Buona sera dottore sono un ragazzo di 28 anni, da quando sono nato mi ritrovo un neo sotto il ginocchio di circa 5mm di diametro e 1 cm di lunghezza. La scorsa settimana sono andato da un dermatologo privato che mi ha detto tutto apposto e un neo congenito, non sollevato, unico colore con bordi regolari, osservandolo al microscopio. Personalmente osservandolo a occhio non mi sembra regolare visto che non è rotondo ma sembra che ci siamo diverse "spallette". Secondo lei è il caso di andare a prenotare una visita in ospedale dove magari ne vedono a milioni piuttosto che da un privato?

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

È importante che vi sia un rapporto di fiducia tra Paziente e Medico. È importante che i nei vengano valutati da un Dermatologo anche per mezzo della dermoscopia (come avvenuto nel suo caso). Se per qualche motivo lei non si fida del parere del Dermatologo che l'ha visitata, faccia una ulteriore visita dermatologica nella Struttura e col Medico che più le ispira fiducia.

Risposto il: 20 Giugno 2017