Ho un neo sul viso proprio sotto le sopacciglia

Ho un neo sul viso proprio sotto le sopacciglia dalla nascita ,e non mi ha dato mai problemi ma da un po di tempo a questa parte periodicamente avverto se lo tocco un lieve dolore o prurito .Le dimensioni e il colore non sono cambiate ma mi chiedo se devo preoccuparmi .... tempo fa il dermatologo mi disse di metterci una pomata quando avvertivo il fastidio .Cosa mi consigliate?
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
I nevi che provocano prurito e dolore andrebbero monitorati presso il proprio dermatologo di zona con controlli ambulatoriali periodici. La dermatoscopia permetterà in pochi minuti di stabilire il grado di tranquillità del nevo e di programmare eventuali rimedi. Cordiali saluti e in bocca al lupo.
Risposto il: 21 Maggio 2008