Neonato con infezione urinaria

Salve, mio figlio, 5 mesi e mezzo, ha iniziato a fine settembre con febbre alta ed infezione urinaria, l’eco ai reni è perfetta. La pediatra mi ha dato 10 giorni di Cefacloro con esito successivo negativo. Altra urinocoltura in situazione di benessere ha dato “flora mista “ ma senza sintomi. L’ Ultima urinocoltura invece ha dato “citrobacter koseri“ . Io impaurita a mille, la pediatra gli ha dato altri 10 giorni di Amoxicillina-acido clavulanico ed altra urinocoltura urgente da fare in ospedale che ha però dato come esito un altro batterio del quale non ricordo il nome. Cosa posso fare? Non voglio più dargli antibiotici, è il secondo in nemmeno due mesi. Grazie per la risposta!

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Cara signora, se possibile faccia vedere il piccolo da un Urologo almeno per escludere la presenza di una fimosi . Saluti.

Risposto il: 26 Gennaio 2021