Nessun particolare elemento di preoccupazione

Mi sono sottoposta ad un ECG - dinamico (holter) e, riscontrando l'esito, di sefuito riportato, il mio medico curante mi ha consigliato una visita aritmologica. Potrei sapere a quali rischi vado incontro con questo tipo esito? Grazie Commento Ritmo sinusale mediofrequente, fc min 49, max 162 , media 80 bpm. Rare extrasistoli sopraventricolari (78 BESV / 24 ore) isolate, a coppie ed inìbrevi salve di max 5 battiti. Extrasistolia ventricolare ad elevata incidenza (4060 BEV / 24 ore), monombrfa, isolata. Frequenti episodi di P bloccate anche 2 o 3 consecutive, interrotte da battito sinusale o più' spesso da battito ectopico ventricolare, e talvolta seguite da brevi salve di tachicardia sopraventricolare di max 5 battiti, RR max 2.36 sec. In occasione della sintomatologia riferita (Palpitazioni) si riscontra la descritta extrasistolia ventricolare, in occasione del descritto*Fiatoné"si riscontra la fc max 162 bpm, non e' chiara la correlazione tra sintomi e le pause descritte. Non alterazioni della ripolarizzazione ventricolare di signifcato ischemico acuto.
Risposta del medico
Paginemediche
ritengo che la situazione non presenti elementi particolari di preoccupazione: certamente è da inquadrare nel suo quadro cardiologica globale per cui non posso esprimermi a fondo
Risposto il: 23 Maggio 2007