Nessuna particolare preoccupazione

ecotomografia:si apprezzano nel lume della colecisti 3 formazioni di parete sul versante posteriore aggettanti debolmente ecogene e prive di cono d'ombra posteriore, non mobili al decubito di diametro 2-2-5 mm, verosimilmente riferibili a adenoma e meritevoli stretto monitoraggio. la prostata ha diam. 42 mm, ecostruttura disomogenea per calcificazioni periuretrali e grossolana calcificazione del lobo sx di 10 mm.la ghiandola determina impronta sulla regione trigono vescicale.cosa devo fare? devo preoccuparmi?
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Nessuna particolare preoccupazione: per la colecisti è opportuno seguire la situazione nel tempo con l’ecografia, nel frattempo curare l’alimentazione e il peso corporeo; per la prostata va misurato il PSA e va eseguita una consulenza urologica ( esplorazione rettale )
Risposto il: 28 Maggio 2007