Nessun problema...

Oggi é il 7 e giorno 13 devo sottopormi ad un intervento di tiroidectomia totale per gozzo. Secondi i calcoli il ciclo mestruale dobrebbe iniziare il 12 o il 13. Io soffro di dismenorrea e ogni mese poche ore dopo che inizia il ciclo assumo una compressa di ibuprofene che lo calma, altrimenti non potrei alzarmi dal letto per il dolore. La mia domanda é questa: se il mio ciclo mestruale dobrebbe iniziare giorno 12 posso assumere la compressa di antidolorifico o potrebbe avere degli effetti con i farmaci anestesiologici che useranno durante l'intervento?? Ci sarebbero altre soluzioni? Grazie. Federica p.
Risposta del medico
Dr. Edoardo Tasciotti
Specialista in Anestesia e rianimazione

Le consiglio di aspettare e vedere quando arriva il ciclo mestruale. Se ciò dovesse avvenire a ridosso o anche lo stesso giorno dell'intervento non ci sarebbe assolutamente nessun problema riguardo l'assunzione di antidolorifici.

Non ci sono controindicazioni.

Risposto il: 07 Gennaio 2012