Nessun rischio carcinoma, nè possibilità di infezione

un soggetto positivo al test anti-HBs ( 4120) ed all'anti-core; negativo all' HBsAG, neg. HBeAG, neg. allAnti-HBe, senza anticorpi Anti-hcv, è un portatore sano o asintomatico? inoltre rischia un carcinoma ? può trasmettere ad altri il virus ed in che modo? può guarire e con quali trattamenti?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un soggetto positivo al test anti-HBs ed all'anti-core, ma negativo all' HBsAG, all’HBeAG, all’Anti-HBe, ad Anti-hcv, non è né un portatore sano nè asintomatico. Si tratta semplicemente di un soggetto guarito da un pregresso contatto colvirus epatitico B. Pertanto non rischia un carcinoma; non può trasmettere ad altri il virus B e non ha bisogno di alcun trattamento.
Risposto il: 02 Marzo 2007