Nessuna indagine di tipo particolare

Salve, mi chiamo Bruna ed ho 28 anni. Ho eseguio ieri un ECG come richiestomi per lavorare come insegnante e il referto è stato il seguente: Ritmo sinusale a frequenza media di 70 batt./min. Da segnalare talora conduzione A-V oltre il limite minimo della norma con PQ=0,10. Anomalie aspecifiche della fase di ripolarizzazione ventricolare a sede infeiore. Il cardiologo mi ha consigliato anche degli approfondimenti perchè crede che io non sia mai svenuta. in poche parole mi ha detto che senza altri controlli non mi da l'idoneità al lavoro. ma come è possibile, se mi è sempre stata data(HO FATTO ANCHE IL PORTA LETTERE), se ho tutti i valori a posto, non mi ammalo mai e soprattutto non sono mai svenuta. SONO AVVILITA, NON POTRò MAI INIZIARE A LAVORARE????????????Aiutatemi, vi prego.
Risposta del medico
Paginemediche
Una “conduzione nodale A-V accelerata” in assenza di storia clinica di palpitazioni lipotimie e di altri segni cardiologici dubbi per cardiopatia, non richiede indagini di tipo particolare. Sicuramente non può costituire una condizione ostativa all’idoneità al lavoro di insegnante
Risposto il: 07 Novembre 2007