Neuro a di Morton

salve,sono disperata da 5mesi soffro di dolore al piede sx,ho fatto l'ecografia per vedere se era tendinite, ma non e`Il dolore lo avverto sopra il piede e sotto l'arco del piede,specialmente quando cammino senza scarpe ho mi alzo dal letto ,sento delle scosse all'interno del piede dove avverto il dolore.vorrei sapere se qualcuno ha mai sofferto di questi dolori al piede ,e se e riuscito a risolvere,come?vi prego aiutatemi
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Il 3o spazio interdigitale del piede sinistro nella donna è tipico per il Neuroma plantare di Morton. Dai sintomi che lamenta sembra possibile che si tratti di questa patologia. Faccia una ecografia dell'avampiede per ricerca di ev. neuroma e poi una visita specialistica ambulatoriale. Potrebbe rendersi necessario il trattamento chirurgico se la diagnosi è quella indicata.

Risposto il: 05 Novembre 2013