spesso è necessario fare uso di un plantare

Buongiorno, un anno fa' mi sono operato al piede destro per neuroma di morton. Il fastidio è continuato per diversi mesi dopo; poi quando sembrava migliorare si è di nuovo da un paio di mesi riacutizzato: sensazione di nocciolino sotto il piede. Fatta RSM che riferisce: esiti cicatriziali a livello del III spazio intermetatarsale senza segni di recidiva del neuroma di Morton. In sostanza pare che non si sia riformato ma io continuo ad avere fastidio anche un po' doloroso; possibile che dopo un anno la cicatrice mi dia lo stesso identico sintomo che sentivo prima dell'intervento?Grazie per una risposta. E.M.
Risposta del medico
Le consiglio di applicare un plantare che scarichi la zona della fibrosi; inoltre faccia una rx piede sotto carico e uno studio podografico del apsso per escludere una metarsalgia artrosica che potrebbe necessitare di inteventi correttivi
Risposto il: 04 Giugno 2010