Nevo melanocitario cuoio capelluto

Salve, volevo chiedere un parere riguardo un neo apparso un anno fa', sul cuoio capelluto di mio figlio di 6 anni. Il neo di 5 mm, marrone ha una forma quasi a triangolo. Il dermatologo lo ha definito un nevo melanocitario del cuoio capelluto, normale. Volevo chiedere se è di normalita'visto la sede dove si trova questa forma strana. Grazie per la cortese attenzione.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Prima dei ventanni secondo il META (Melanoma Task Force) il controllo dei nevi non serve a nulla (a meno che non si tratti di nevi giganti congeniti) in quanto il melanoma giovanile (RARISSIMO: 250 casi in più di un secolo) insorge solo su questi. Nello specifico la forma del nevo non significa nulla: non è la forma che dà delle caratteristiche di atipia. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 15 Marzo 2019