niente da preoccuparsi

Buon giorno ho fatto una RM cerebrale in seguito a forti mal di testa .La diagnosi è stata :Piccola area di iperintensità di segnale nelle sequenze DP e T2 dipendenti in corrispondenza del centro semiovale in sede frontale dal lato sinistro cmpatibile con spazio perivascolare(reperto occasionale).Ho appena ritirato gli esami e vorrei una lettura della diagnosi. Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
il referto dice che c'è un "buchetto" intorno ad un vaso (arteria o vena). Probabilmente c'è nata. Infatti, giustamente il radiologo dice che è un reperto occasionale, cioè una sorta di fatto curioso che però non ha alcuna rilevanza patologica. Saluti
Risposto il: 27 Maggio 2011