nodulo polmonare

referto rx torace standard:"Presenza di probabile tenuue area superiore al cwentimetro in sede del campo inferiore di sinista da confermare e valutare con esame TC considerata l'anamnesi dellapaziente.Accentuazione della trama bronco-vasale.Ombra cardiaca nei limiti..."mia mamma ha avuto due anni fa un tumore lla mammella, ed ha fatto sia la chemioterapia e sia la radioterapiagrazienatascia straface
Risposta del medico
Prof. Daniele Diacinti
Specialista in Radiodiagnostica e Medicina interna
Il follow-up oncologico deve essere effettuato con la TC che vede noduli polmonari anche di 2-3 mm. non visibili con l'Rx standard del torace. Spero che la probabile tenue opacità segnalata dal dal collega sia una falsa immagine.. Auguri per la mamma.
Risposto il: 19 Gennaio 2012