Nodulo seno dx

Buonasera in seguito ad una mammografia fatta per screening avendo compiuto 45 anni sono stata richiamata a fare ecografia e questo e' il responso: nodulo R2U2 di 1 cm nel QSI di dx, controllo ecografico tra 6 mesi, non ho ancora l'esito della mammografia perche' appunto mi dovevano fare questa eco. Alla parola nodulo mi sono preoccupata, non ho familiarita' di tumori al seno pero' mi sono un po' agitata e non so se fare visita senologica e magari un'altra eco anche prima dei 6 mesi. Non avevo mai fatto nessun controllo prima quindi non ho eco precedenti, grazie

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Conviene aspettare l'esito della mammografia e fare una visita senologica per una valutazione clinica, con la parola nodulo si descrive qualsiasi neoformazione del seno e non è sinonimo di malignità.

Risposto il: 21 Dicembre 2023